CHI SONO

Sono nato nel 1979 ad Assisi, da sempre vivo a Perugia dove esercito la professione di avvocato, convivo con la mia compagna Alessandra e dal 1 Ottobre 2016 sono papà di un bellissimo bambino di nome Ettore.
FotoRenziAppassionato di politica già dal liceo, nel 2004 candidato nelle liste DS al Comune di Perugia, sono stato il più giovane consigliere comunale eletto della città.
Primo segretario cittadino del Partito Democratico, nel 2009 sono stato eletto nel Consiglio Provinciale di Perugia di cui sono divenuto Presidente nell’ Aprile 2011.
Dopo aver partecipato alla prima “Leopolda”, nel 2012 sono stato tra i primi a sostenere la candidatura di Matteo Renzi a Premier e a quella di segretario nel 2013. Un’ esperienza bellissima in cui ho conosciuto moltissimi cittadini con cui mi sono confrontato, ampliando la mia visione sull’Umbria e vivendo la grande voglia di innovare contenuti, persone e modo di fare politica.

Dal 16 febbraio 2014, sono Segretario regionale del Partito Democratico dell’Umbria, e il 31 maggio 2015, sono stato eletto consigliere regionale nelle liste del PD. Attualmente sono membro della 1a commissione (Affari istituzionale, politiche comunitarie e bilancio), della 2a commissione (Attività economiche, ambiente e agricoltura) e presidente della commissione speciale contro le infiltrazioni della criminalità organizzata e contro le tossicodipendenze.

Appassionato di calcio, cinema, musica, lettura e, quando posso, viaggi. Il mio film preferito è “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”, ascolto musica pop e cantautori italiani, gioco a calcio e amo lo sci e il tennis, mi piacciono romanzi, libri di attualità e storia.

 

Salva

Salva